Come lavoriamo

Il Servizio Fotografico di Branding nasce dall’esigenza di ogni professionista che si occupa e vende servizi di avere un corredo fotografico che completi la sua comunicazione online.

Generalmente chi si rivolge a noi è in fase di rebranding, oppure sta progettando per la prima volta il proprio sito. Le fotografie costituiscono una parte fondamentale dell’immagine online di qualsiasi attività professionale. Chi vende prodotti ha sicuramente più immagini di questi da poter pubblicare e con cui arricchire il proprio sito; cosa più complessa per chi invece si occupa di servizi, spesso difficili da rappresentare e da raccontare in foto.

Qui entriamo in gioco noi!

Per raccontare il tuo lavoro progettiamo un set personalizzato, partendo dagli oggetti protagonisti e dalle caratteristiche del tuo brand. Realizziamo sia una serie di ritratti, in diverse pose, ambientazioni e cambi d’abito, sia still life che raccontato di te e del tuo business e soprattutto rendono più chiari i servizi di cui ti occupi.

Dal servizio fotografico nasce quindi un corredo di foto pensate non solo per l’About, ma per ogni singola pagina, servizio e sezione del tuo sito web. Potrai inoltre sfruttare il materiale per i post del blog, per le newsletter o per i social network.

Dopo un primo incontro (dal vivo o su Skype) durante il quale ci conosciamo e ci racconti qualcosa di te, sviluppiamo un preventivo personalizzato che, una volta confermato, determina l’inizio della nostra collaborazione. Per realizzare il progetto creativo del servizio avremo bisogno di conoscere in maniera approfondita il tuo business, attraverso un questionario che compilerai aiutandoci a capire quali sono le tue esigenze e i tuoi gusti.

Come funziona il servizio

Il costo del servizio parte da € 700,00 e comprende:

  • questionario di approfondimento
  • realizzazione del progetto creativo
  • allestimento del set
  • realizzazione del servizio fotografico
  • consegna di tutte le foto realizzate, post prodotte singolarmente, in alta e in bassa risoluzione

Dopo la prenotazione ti invieremo un questionario, che ci permetterà di completare la tua conoscenza e di sviluppare il progetto creativo.

Per chi è pensato questo servizio

Questo servizio fotografico è pensato per i liberi professionisti e per chi realizza attività in proprio, soprattutto per coloro che vendono servizi.

Importante!

Questi servizi sono molto complessi e richiedono un grande impegno di tempo ed energie da parte nostra (e sicuramente anche tua!). Per questo preferiamo realizzarne un numero limitato ogni mese, che ci permetta di avere le pile sempre cariche! Se ci contatti oggi potresti dover aspettare diversi mesi prima di realizzare il servizio, ma poi saremo a tua disposizione!

 

Domande frequenti

Il servizio viene realizzato presso il nostro studio fotografico (Torino). Ogni altro tipo di location dovrà essere valutata in anticipo e, nel caso, comporterà un sovrapprezzo per la trasferta.

Ci piace lavorare senza fretta e con i giusti tempi. Il servizio può durare dalle 2 alle 4 ore perciò consigliamo (soprattutto se non vivi a Torino) di riservare al progetto una mezza giornata.

Il numero è variabile, non buttiamo via nessuna foto e ci piace consegnare un prodotto completo. Il numero varia in base al progetto, ma non consegniamo mai meno di 50 immagini, tutte sempre e solo post prodotte.

No, questo servizio è pensato proprio per non darti solo qualche foto, ma un prodotto completo che descriva il tuo business tramite le immagini. Ecco perché se quello che ti serve è solo qualche ritratto per la pagina dell’about, purtroppo questo non è il servizio adatto a te.

La scelta dell’abbigliamento fa parte del progetto; ti consiglieremo i capi più adatti in base alle tue necessità, alla tua professione e in generale al risultato che vorrai ottenere.

Il nostro consiglio è quello di scegliere un make up di tutti i giorni, con cui sei abituata ad essere vista e riconosciuta. Se però non ti senti sicura o non sei abituata a truccarti da sola, puoi richiedere l’intervento della nostra make up artist di fiducia che farà per te un preventivo personalizzato.

La conferma della data per il servizio avviene in seguito al pagamento del 50% del totale, mentre il saldo avverrà a lavoro ultimato, prima della consegna.

Calcoliamo circa 30 giorni lavorativi per l’ultimazione del lavoro. La consegna avviene tramite condivisione online.